Pallacanestro

Royal Lions è Campione d'Italia 2021

28.06.2021 17:12

Finalmente, dopo cinque anni dal nostro primo scudetto del 2016, siamo riusciti a riconquistare il titolo di Campioni d'Italia, che si aggiunge a quello di Campioni d'Europa conquistato a Mosca un anno e mezzo fa.

La prima partita contro ASD GS Ens Varese l'abbiamo vinta per 85 a 57, mentre la seconda contro ASD Sordi Pesaro è terminata 65 a 51 ed è stata molto bella e combattuta. Complimenti a Pesaro che ha gareggiato con la sua bella squadra tutta italiana.

Un sentito grazie al nostro sponsor storico Amplifon Italia e alla GTZ Distribution che ci ha fornito le nuove divise.

E soprattutto tante congratulazioni e ringraziamenti a tutti i nostri ragazzi di Royal Lions che sono stati i protagonisti di questo successo: Paolo Aisa, Luca Bovolenta, Diego Biti, Federico D’Andrea, il capitano Alessandro Giovannangelo, Benat Larranaga, Tommaso Papa, Dario Pignataro, Andrea Piras, Marco Salaris, Fabrizio Sansone, Davide Rossi, Carlos Maria Zocca, Miha Zupan, il coach Davide Cola coadiuvato da Luciano Bolzonetti e il preparatore atletico Riccardo Moscatelli.

Il loro impegno è stato totale, malgrado un anno e mezzo di inattività a causa del covid.

Grazie infine ai componenti dello staff, il direttore tecnico Alan Valentino Convito, il vice presidente Vincenzo Macri e i due fotografi fabrianesi Marco Teatini e Arianna Ghiandoni, che hanno lavorato molto bene per l'organizzazione e il servizio fotografico.

Grazie infinite, di cuore, a Tutti!

Forza Leoni, continuiamo così!